Hotel Costabella San Zeno di Montagna


  • Hotel Costabella a San Zeno di Montagna

    Albergo nella zona del Garda


    L'Hotel Costabella di San Zeno di Montagna è una struttura ricettiva che nel corso degli ultimi anni è diventata il punto di riferimento per i turisti in visita nella zona del Garda. L'Hotel Costabella è gestito dalla famiglia Perotti, che di recente ha investito risorse ingenti per ristrutturare l’albergo, in modo da offrire un soggiorno all’altezza delle aspettative dei clienti (se non superiore). È situato in una posizione strategica, di fronte alla famosa chiesa parrocchiale di San Zeno, conosciuta come uno dei più splendidi esempi di architettura seicentesca. 


    Il panorama che è possibile apprezzare da alcune delle camere, inoltre, è dominato dal Lago di Garda e dal Monte Baldo, una delle cime più settentrionali degli Appennini. L'Hotel Costabella di San Zeno di Montagna è facilmente raggiungibile, dunque si propone come punto di appoggio non solo per coloro che vogliono visitare il Lago di Garda, ma anche per chi vuole trascorrere una vacanza alla riscoperta dell’offerta culturale, enogastronomica e artistica dell’intera regione. L’offerta ricettiva è in grado di soddisfare le esigenze di relax degli ospiti. 


    Comprende, nello specifico, trentaquattro camere tra singole, doppie e triple. Sono tutte dotate di bagno privato, di tv satellitare e di telefono. Alcune godono di un terrazzo dal quale è possibile ammirare un panorama stupendo. Arredate secondo uno stile moderno ma sobrio, dominate da tinte rilassanti, rappresentano il soggiorno ideale per le famiglie e per i single. Gli ospiti possono soggiornare con la formula che spazia dalla pensione completa alla mezza pensione. La colazione, servita a buffet, può essere consumata secondo lo stile mediterraneo o secondo le usanze anglosassoni.

  • Ristorante

    L'Hotel Costabella di San Zeno di Montagna ospita un ristorante molto elegante e raffinato, che offre circa centosettanta coperti. Settanta di questi sono disposti in un terrazzino panoramico molto suggestivo, aperto principalmente durante le stagioni calde. Il menù è molto ampio e, oltre a comprendere pietanze più internazionali, offre un ricco spaccato delle tradizioni locali.


    La cucina del Monte Baldo, infatti, è ben rappresentata e in grado di soddisfare i palati più esigenti. Un esempio è fornito dalle tipicità a base di Marrone, vanto della cultura gastronomica del Garda. Ottima la cantina, che offre eccellenti bianchi, rossi e vini da dessert. Il menù si fregia di alcuni secondi a base di Garronese veneta, un tipo di carne ottenuta dall’omonima razza bovina, tipica dei territori del Veneto. Si segnalano inoltre accostamenti creativi come i ravioli di zucca al caffè, pietanze raffinate come le pappardelle al tartufo del Baldo e corposi secondi come il capriolo al vino rosso. L'Hotel Costabella ospita infine un bar, tradizionale punto di ritrovo non solo per i clienti, ma anche per i turisti di passaggio e i residenti. Anche in questo caso il locale è arredato con gusto e in grado di creare un’atmosfera piacevole e stimolante. 


    Molto apprezzata è l’offerta di dolci da colazione e da merenda, che comprende croissant ai gusti più svariati (dalla crema alla marmellata, dal miele ai frutti di bosco), cannoli siciliani, pane al cioccolato e molto altro. I clienti possono consumare anche merende salate, come brioche con formaggio, insaccati e insalata. L’offerta comprende le bruschette, dai gusti più svariati, tra cui tonno a capperi, prosciutto e funghi, salame piccante e funghi e altre ancora. Da segnalare la disponibilità del pane pita, una specialità del luogo.